Implantologia

Ricostituire gli elementi mancanti attraverso l’inserimento nell’osso di un supporto in titanio

Eseguiamo ogni tipo di prestazione nell’ambito della chirurgia odontoiatrica. La necessità di intervenire viene valutata molto attentamente, caso per caso. Il nostro personale ti fornirà un’assistenza continua. In caso di necessità post intervento siamo reperibili anche oltre gli orari di apertura dello studio e nei fine settimana (abbiamo un numero di cellulare per le emergenze).

GLI IMPIANATI

E’ un’esigenza sempre più diffusa quella di avere la protesi fissa (che si tratti di un singolo dente o dell’intera arcata). Questo è possibile grazie agli impianti dentali.

L’implantologia orale è una disciplina chirurgica che ha lo scopo di ricostituire gli elementi mancanti attraverso l’inserimento nell’osso di un supporto in titanio. L’impianto dentale, in sostanza, è una radice artificiale che sostituisce la radice del dente naturale andata perduta, uguagliando il dente naturale in termini di estetica, funzione e durevolezza.
Effettuiamo anche impianti a carico immediato con chirurgia computer guidata: grazie a questa tecnica, nell’arco di una giornata è possibile ripristinare i denti mancanti e la loro piena funzionalità in maniera fissa.
Se necessario si può allestire un “modello strereolitoscopico”, cioè una ricostruzione in 3D ottenuta al CAD CAM con la TAC del paziente. E’ un modello plastico dell’anatomia del paziente su cui andremo ad intervenire allo scopo di programmare in modo ottimale i siti implantari da utilizzare.

Sei pronto a sorridere?

Prendi un appuntamento, sarà l’occasione per conoscerci e darti utili consigli per la tua salute orale.

VIENI A CONOSCERCI