Conservativa & Pedodonzia
Uno dei nostri valori principali è proprio la conservazione dei denti naturali.
L’odontoiatria conservativa ha l’obiettivo di conservare i denti naturali e mantenerli sani nel tempo. Ciò avviene con la diagnosi e la cura della carie dentale (otturazione) oppure attraverso le ricostruzioni, necessarie in caso di rottura o frattura di un dente in seguito ad un trauma o alla masticazione di cibi particolarmente duri.
Nel nostro studio è possibile rimuovere vecchie otturazioni in amalgama (abbiamo gli appositi separatori di amalgame a norma di legge) e sostituirle con materiali compositi.
Uno dei nostri valori principali è proprio la conservazione dei denti naturali, ogniqualvolta sia possibile salvarli.
PEDODONZIA
La pedodonzia è l’odontoiatria pediatrica (dei bambini), che è volta principalmente alla prevenzione e alla cura delle lesioni cariose. Mantenere l’integrità dei denti decidui, cosiddetti “da latte”, è fondamentale per una buona crescita.
La motivazione e l’insegnamento delle regole e delle tecniche di rimozione della placca vengono proposte ai nostri piccoli pazienti da tutto lo staff.
Utilizziamo l’anestesia il meno possibile e pratichiamo le terapie del “non dolore” perché vogliamo che l’esperienza di ognuno di voi nel nostro studio sia il più possibile piacevole.