In seguito all’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus che ha colpito il nostro Paese a partire dal mese di febbraio 2020, vi informiamo che abbiamo riorganizzato ogni aspetto dell’attività dei nostri studi in funzione della salvaguardia della salute dei pazienti e degli operatori in modo ancora più scrupoloso rispetto a prima ed attenendoci a quanto stabilito dal Ministero della Salute per prevenire la diffusione del coronavirus dopo la riapertura dalla quarantena.

Prima di ogni appuntamento effettueremo un triage telefonico per accertarci che le condizioni di salute di ogni paziente siano buone e non ci siano stati viaggi in zone ritenute critiche o contatti con persone positive al coronavirus negli ultimi 15 giorni.

In ogni caso, se non siete in buone condizioni di salute vi invitiamo a contattarci e rimandare l’appuntamento; se si tratta di un’emergenza è necessario parlare prima con la dott.ssa Leporati o con lo specialista di riferimento.

Potremmo ritenere necessario misurarvi la temperatura al vostro ingresso in studio con un termometro a infrarossi e il livello di ossigenazione del sangue con un saturimetro.

In sala d’attesa sono presenti gel disinfettanti, calzari monouso e sacchetti dove riporre borse e oggetti personali.

Abbiamo creato procedure interne specifiche e stiamo seguendo le linee guida covid-19 del Ministero della Salute,  per le quali il nostro personale ha ricevuto una formazione specifica

Abbiamo tutti i dispositivi di protezione individuale atti a garantire la massima sicurezza a pazienti e operatori: mascherine FFP2, mascherine chirurgiche, visiere, occhiali protettivi, copricapo monouso, tute integrali, doppi guanti monouso e calzari monouso.

Potremmo anche effettuare un covid-test sierologico.

Ci siamo dotati di tecnologie specifiche per la sanificazione di tutti gli ambienti dello studio (sistema Hygenio).

Abbiamo riorganizzato le nostre agende per evitare la permanenza di più persone in sala d’attesa (dove comunque le poltroncine sono distanziate) e per avere il tempo necessario alla disinfezione e al cambio dei dispositivi di protezione tra un appuntamento e l’altro.

All’ingresso delle nostre strutture sono esposte specifiche informative sulle modalità di accesso e di permanenza in studio da parte dei pazienti e sulla privacy e il nostro personale è a disposizione per qualsiasi domanda o dubbio: non esitate a contattarci prima di recarvi presso le nostre strutture.