Estetica dentale

Piacere a noi stessi per piacere agli altri

ESTETICA DENTALE
La moderna odontoiatria estetica può soddisfare i desideri più svariati, cambiando colore, forma e posizione dei denti, con la possibilità di intervenire anche sulle gengive.
Le tecniche principali sono: lo sbiancamento dei denti, le faccette in ceramica – tradizionali o ultra sottili-, gli intarsi in ceramica o composito, le corone in ceramica integrale e l’ortodonzia invisibile.

TRATTAMENTI “ANTI AGE”
Anche l’apparato dentale subisce un processo di invecchiamento che si manifesta con un cambiamento di colore ed abrasioni, dovute sia all’usura che ad una parafunzione (bruxismo).
Pertanto si possono eseguire le tecniche di sbiancamento ed il ripristino delle usure (ad fract), riempiendo i solchi che si sono consumati, la rigenerativa e il rimodellamento gengivale (rigenerazione tessutale gengivale).

SBIANCAMENTO
Lo sbiancamento dentale professionale permette di ottenere il colore desiderato (che può essere di una tonalità più chiara o riportato a quello originario). Il colore infatti nel corso degli anni può subire delle modificazioni a causa di alcune bevande o alimenti (come caffè, tè o vino rosso), del fumo, di alcuni medicinali o semplicemente per l’avanzamento dell’età.
La tecnica di sbiancamento più adatta verrà scelta in base alle caratteristiche soggettive. Quella classica consiste nell’applicazione di un prodotto sbiancante americano che deve essere tenuto in posa sotto un’apposita lampada. I prodotti che utilizziamo sono sicuri ed efficaci.

E’ possibile anche fare lo sbiancamento domiciliare (a casa propria, secondo le quantità e le tempistiche che ti indicheranno le nostre igieniste), sempre con la nostra supervisione.

In commercio esistono svariati tipi di prodotti sbiancanti “fai da te”, anche molto economici: noi ne sconsigliamo l’utilizzo perché ogni bocca ha le proprie specificità, che devono essere valutate da un professionista, e l’efficacia non è paragonabile poiché la concentrazione del prodotto in vendita al pubblico è notevolmente inferiore a quella dei prodotti professionali che utilizziamo in studio.

FACCETTE
Non ti senti a tuo agio totalmente con il tuo sorriso o vorresti cambiare l’aspetto di uno o più denti?

Questo è possibile grazie alle cosiddette “faccette” (o “veeners”).

La faccetta è un rivestimento sottile che viene “incollato” sulla superficie anteriore del dente, per dargli la forma e il colore che preferisci, proprio come fa il chirurgo con altre parti del corpo. Esistono faccette di spessore e materiale diversi (composito o ceramica), che necessitano di preparazioni parzialmente invasive. Richiedi una consulenza presso il nostro studio e ti prospetteremo la migliore soluzione per le tue esigenze, con la minore invasività possibile.

Avere un sorriso bianco e splendente è un desiderio realizzabile!

Sei pronto a sorridere?

Prendi un appuntamento, sarà l’occasione per conoscerci e darti utili consigli per la tua salute orale.